Viaggi Inghilterra – informazioni aggiornate

Viaggi Inghilterra – informazioni aggiornate

Informazioni sui viaggi verso l'Inghilterra

Informazioni sui viaggi verso l’Inghilterra basate su un sistema a semaforo.

2 agosto 2021 NEWSFLASH!
Gli studenti dell’UE completamente vaccinati sono ora in grado di viaggiare in Inghilterra senza bisogno di quarantena da lunedi 2 agosto 2021!

Avranno ancora bisogno di un test pre-arrivo (fatto non piu’ di 72 ore prima) e di completare un test PCR il secondo giorno del loro soggiorno, ma nessuna quarantena. Al momento nessuna notizia dalla Scozia, dal Galles o dall’Irlanda del Nord, ma le cose stanno procedendo mentre scrivo questo e vi terro’ aggiornati su qualsiasi sviluppo. Nel frattempo, scuole e tutor in Inghilterra sono pronti ad accettare studenti da lunedì!

9 aprile 2021 Questa settimana English UK ha condiviso le seguenti informazioni sui viaggi verso l’Inghilterra e in generale la la Gran Bretagna. Questa la mia traduzione in italiano. Di seguito l’originale inglese e i link ai documenti.

La priorità del governo rimane quella di proteggere il pubblico e la campagna vaccinale nel Regno Unito dalle varianti internazionali di Covid-19 che destano preoccupazione. La raccomandazione principale è di introdurre un sistema a semaforo per i paesi basato su rischi identificabili, tra cui la percentuale della popolazione vaccinata, i tassi di infezione, la prevalenza delle varianti e l’affidabilità dei dati scientifici.

Luce verde – Viaggi Inghilterra

Chi arriva dovrà fare un test pre-partenza e un test PCR (test molecolare tampone real time) entro il secondo giorno del loro arrivo nel Regno Unito, ma non dovranno auto-isolarsi (a meno che non ricevano un risultato positivo).

Luce ambra

Chi arriva dovrà auto-isolarsi per un periodo di dieci giorni e fare un test pre-partenza, un test PCR il secondo e l’ottavo giorno con l’opzione di Test to Release il quinto giorno per terminare l’autoisolamento in anticipo (solo viaggi in Inghilterra)

Luce rossa

Chi arriva sarà soggetto alle restrizioni attualmente in vigore per i paesi della “lista rossa”, che includono un soggiorno di 10 giorni in un hotel di quarantena gestito, test pre-partenza e test PCR il secondo e l’ottavo giorno (nota: attualmente solo i cittadini britannici e irlandesi e quelli con diritto di residenza sono autorizzati a viaggiare verso l’Inghilterra dai paesi della lista rossa)
Ci sarà anche una categoria “green watchlist” dei paesi più a rischio di passare da “verde” a “ambra” in modo che le persone possano pianificare i viaggi di conseguenza.

Informazioni sui viaggi verso la Gran Bretagna basate su un sistema a semaforo

Il governo stabilirà quali paesi sono in ciascuna di queste categorie all’inizio di maggio, oltre a confermare se i viaggi internazionali possono riprendere dal 17 maggio 2021. Le restrizioni saranno formalmente riesaminate il 28 giugno 2021 per tenere conto del quadro sanitario nazionale e internazionale, e per vedere se le attuali misure potrebbero essere ritirate. Ulteriori revisioni formali avranno luogo entro il 31 luglio e il 1° ottobre 2021.

Posted in: Blog, Evidenza

Leave a Comment (0) ↓