Vacanza studio avventura e inglese, immersi nella natura

Vacanza studio avventura e inglese, immersi nella natura

Abbiamo cercato una scuola che offrisse una vacanza studio avventura e inglese con vere attivita’ all’aperto, studenti da tutto il mondo, pochi italiani.

Ardmay House Outdoor Education Centre

è un’azienda familiare indipendente. Il Centro si trova appena fuori dal villaggio di Arrochar nel Parco Nazionale del Loch Lomond e Trossachs. A meno di un’ora di macchina da Glasgow,

Per ragazze e ragazzi avventurosi e tosti, la Scozia e’ piena di belle sorprese come questa.

Alla Ardmay House puntiamo a promuovere un’etica positiva e inclusiva, promuovendo un divertimento sicuro, attivo e sano.

Un viaggio a Ardmay House può spesso essere la prima esperienza di un allievo fuori casa che può essere scoraggiante per genitori e bambini, quindi il nostro obiettivo principale è quello di creare un’atmosfera familiare dove gli studenti possano rilassarsi e divertirsi continuando ad imparare e all’aria aperta.

Costo per due settimane, tutto compreso eccetto il volo,  £1830 sterline

Anche i transfers sono compresi, dagli aeroporti di Glasgow, che e’ il piu’ vicino a 55km, e Edimburgo a 130km. Arrivo di domenica e partenza di sabato.
L’assicurazione e’ un regalo di GBstudies.

Due opzioni, stesso costo:

  • Adventure English con lezioni di inglese la mattina. Età 8 – 16 anni.
    Ogni settimana di Adventure English include:
    15 ore di lezioni di inglese a settimana (tenute da professionisti altamente qualificati)
    15 ore di attività di avventura
    Una mezza giornata di lezione progettuale sulla cultura britannica
    Perché non combinare entrambi i programmi e aggiungere una settimana di Ardmay Adventure al tuo programma di vacanza studio avventura?
  • Ardmay Adventure solo avventura tutto il giorno. Età 12 – 16 anni.
    Solo se il livello di inglese dello studente e’ almeno intermedio (e’ in grado di comunicare bene, ne va della sicurezza personale).
    Due sessioni di mezza giornata al giorno (o una giornata intera di avventura)
    Le attività includono: canoa, kayak, kayak, arrampicata su roccia, discesa in corda doppia, alpinismo, passeggiate nel bosco, giornate di avventura in montagna, gola e weaseling.
    Una mezza giornata di lezione progettuale sulla cultura britannica
  • In comune a entrambi i programmi:
    Escursione di mezza giornata
    Due escursioni di una giornata intera
    Emozionante programma di attività serali

DATE 2019

La scuola estiva si svolgerà da domenica 23 giugno a sabato 17 agosto (incluso).
Il giorno di arrivo è la domenica e il giorno di partenza è il sabato. Le prenotazioni di una settimana sono benvenute solo dal 23 al 29 giugno (settimana 1), dal 4 al 10 agosto (settimana 7) e dall’11 al 17 agosto (settimana 8). Tutte le altre date hanno un soggiorno minimo di due settimane. I nostri corsi si svolgono dalla domenica (arrivo) al sabato (partenza). In alcune circostanze, potremmo essere in grado di organizzare trasferimenti aeroportuali al di fuori dei giorni standard di arrivo/partenza (a seconda delle tariffe e della disponibilità). Se non si arriva/parte in un giorno standard, vi preghiamo di contattarci per controllare se siamo in grado di soddisfare la vostra richiesta prima della prenotazione.

Prezzi All-inclusive prezzo del campo estivo di £915 a settimana o £7320 per le 8 settimane complete. Condizioni di pagamento Al momento della prenotazione è richiesto un deposito non rimborsabile di £300. Il saldo restante è dovuto entro il 1° giugno 2019. Per le prenotazioni effettuate dopo il 1° giugno 2019, il pagamento è richiesto per intero al momento della prenotazione.

vacanza studio avventura nella scozia occidentale

Vacanza studio avventura Ardmay House

Le attività di Ardmay House offrono ai gruppi un’esperienza di apprendimento divertente all’aria aperta.

Il nostro obiettivo è quello di insegnare ai bambini le basi del lavoro di squadra come la cooperazione, la comunicazione, l’ascolto e l’incoraggiamento in un ambiente sicuro.

La varietà e la struttura delle attività proposte permette ai singoli individui di costruire la loro fiducia in se stessi provando cose che non hanno mai fatto prima.

La splendida posizione di Ardmay House permette agli studenti di esplorare e vedere con i propri occhi la bellezza del primo parco nazionale scozzese.

Canoa

La canoa offre ai gruppi l’opportunità di apprendere importanti capacità di lavoro di squadra come la comunicazione e la cooperazione. Mentre l’attività si svolge sul Loch Long, tutti possono sperimentare la bellezza paesaggistica e la fauna selvatica del Parco Nazionale del Loch Lomond e del Trossachs. Ci sono granchi, foche, focene, diverse specie di uccelli e le balene sono state persino avvistate sul Loch! I gruppi in canoa intorno al lago, con gli alunni che imparano le tecniche di base di pagaiata, prima di fare qualche gioco e a volte anche tuffarsi nel Loch.

Arrampicata e discesa in corda doppia

L’arrampicata e la discesa in corda doppia si svolge a Glen Crowe, ai piedi dello splendido Cobbler Mountain. Sono le attivita’ piu’ spettacolari della vacanza studio avventura. I gruppi hanno la possibilità di scalare diverse vie e poi hanno l’opportunità di scendere di nuovo in discesa. Mentre una persona sale, gli altri membri del gruppo vi aiuteranno ad assicurarvi. Questo viene fatto sotto la supervisione di istruttori addestrati.

Attività serali

Ogni sera, dopo cena, i gruppi prendono parte ad una varietà di attività serali divertenti e coinvolgenti. Queste attività, accuratamente selezionate, sono allo stesso tempo educative e stimolanti. I gruppi imparano a conoscere l’ambiente, giocano a giochi teatrali, partecipano ad una serata a quiz e ad una serata di giochi competitivi.

Avventura nella foresta

All’arrivo a Ardmay House i gruppi si dirigono tutti verso un’avventura nella foresta nel bosco di Ardgarten. Questa è l’occasione perfetta per gli alunni per avere il loro primo assaggio di essere all’aperto ad Ardmay. Con i loro gruppi di istruttori esplorano la zona, alla ricerca di granchi sulla spiaggia, costruendo tane nel bosco e imparando a conoscere le piante, gli alberi e la fauna locale.

Avventura in montagna

I gruppi di Mountain Adventure hanno la possibilità di scalare il Ciabattino (Ben Arthur), la Cruach Tairbeirt o il viaggio attraverso il Glen Loin. Tutti i percorsi offrono splendide vedute delle Alpi Arrochar e offrono l’opportunità di imparare e divertirsi all’aria aperta. E’ l’unico momento in cui tutti sono lontani da Ardmay House per la giornata, così si consuma il pranzo al sacco.

Orienteering

L’orienteering insegna le abilità di base di navigazione, comunicazione e lavoro di squadra. Si lavora in piccoli gruppi che utilizzano una mappa per navigare il percorso intorno ai terreni di Ardmay House. Una volta che tutti sono soddisfatti delle abilità di navigazione di base, ci dirigiamo verso Tarbet, dove i gruppi possono mettere alla prova le loro nuove abilità trovate intorno al nostro Corso Forestale.

Sfida a squadre

Durante la Team Challenge i gruppi imparano l’importanza del lavoro di squadra. Gli alunni risolvono i diversi problemi posti dal loro Istruttore intorno al terreno di Ardmay House con una forte enfasi sul lavorare insieme. Alla fine della sessione l’istruttore e il gruppo discutono le lezioni apprese e guardano a come queste potrebbero aiutare con altre sfide al di fuori di Ardmay.

Weaseling

Weaseling e’ una delle attivita’ piu’ popolari della vacanza studio avventura – dove i gruppi si arrampicano e strisciano attraverso spazi tra grandi massi. A causa della sua natura insolita, il sito di Weaseling è un’area di particolare interesse scientifico. I gruppi imparano tutto sulla sua geologia e storia, tra cui l’Era Glaciale, i Viking Raiders e persino Rob Roy McGregor.  Weaseling aiuta gli studenti a sviluppare le capacità di lavoro di squadra incoraggiandosi e supportandosi a vicenda durante l’attività.

weaseling e' una delle attivita' piu' popolari della vacanza studio avventura

Gruppi scolastici

Corsi residenziali all’aperto per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado durante tutto l’anno scolastico.  Abbiamo spazio per alloggiare gruppi fino a sessanta alunni più gli accompagnatori.

Clicca qui per trovare una alternativa a questa vacanza studio avventura ma in Irlanda del Nord
Clicca qui per trovare tutte le altre vacanze studio (per i meno avventurosi)

Posted in: INGLESE, SCOZIA, Vacanza studio

Leave a Comment (0) ↓