Le scuole

Corsi di Inglese Leo Languages

Leo Languages offre una grande scelta di corsi sia in casa dell’insegnante in Inghilterra e in tutto il mondo sia presso la scuola di Margate e le altre sedi dei corsi che qui sotto illustriamo.

ILH, vivi e studia a casa del tuo insegnante

Clicca qui per informazioni riguardo ai corsi in casa dell’insegnante con International Language Homestays  Troverai una pagina specifica

English in Margate, inglese nella scuola di Margate nel Kent

English in Margate, inglese nella scuola di Margate

– Età: 18+
– Dimensione della classe-massimo 12 studenti
– Ogni lezione è di 45 min
– Corsi di solo 1 settimana offerti

La scuola di lingua per adulti a Margate, una conosciuta cittadina di mare nel Kent, nel Sud-Est dell’Inghilterra, chiamato il “Giardino dell’Inghilterra”, offre corsi di inglese di alta qualità pensati soprattutto per le esigenze di persone adulte, siano esse lavorative, accademiche o per attivita ricreative. Margate, Broadstairs e Ramsgate formano l’Isola di Thanet (140 mila abitanti); la quale offre un’ampia scelta di negozi e strutture ricreative come musei, gallerie d’arte, teatri, cinema, locali, casinò e centri sportivi. La scuola si trova in uno storico ed elegante edificio situato in una piazza in stile georgiano nel centro di Margate e affacciato su un piccolo parco.

Corso di inglese generale

Scegli tra il corso standard di 20 lezioni settimanali (15 ore effettive) oppure il corso intensivo di 32 lezioni (24 ore effettive). L’obiettivo di questo corso è quello di migliorare tutti i livelli di conoscenza dell’inglese dello studente: espressione orale, comprensione scritta, ascolto e lettura, così come grammatica, vocabolario e pronuncia. I corsi pomeridiani offrono una vasta gamma di opzioni tra cui inglese commerciale e preparazione agli esami.

Corsi combinati e individuali

Gli studenti possono combinare un corso standard con lezioni individuali nel pomeriggio, durante le quali potranno focalizzarsi sulle specifiche competenze in inglese richieste per il lavoro, oppure scegliere di seguire un corso di inglese individuale per tutta la giornata con lezioni personalizzate in base alle loro esigenze. Gli studenti possono inoltre scegliere di partecipare a pranzi di lavoro con il loro insegnante nell’arco della settimana.
Inglese per infermieri: 20 lezioni di inglese generale piu’ 12 lezioni di inglese per infermieri. Livello minimo intermedio.

Corsi per la preparazione degli esami

Si puo’ fare la preparazione ai seguenti esami: IELTS, TOEIC, BULATS, First Certificate in English (FCE) e Cambridge Advanced English (CAE). Gli esami TOEIC e BULATS possono essere entrambi sostenuti nella scuola, tutti gli altri esami nelle sue immediate vicinanze. C’e’ anche la possibilita’ di fare gli esami PET, TOEFL, CPE, BEC e KET. Per informazioni sulle date, la durata e il costo dei corsi, rivolgersi al listino nel box verde.

Pacchetto Executive ‘tutto incluso’

Corso combinato, pranzi con l’insegnante, escursioni con accompagnatore, trasferte dall’aeroporto, bagno privato in famiglia o appartamento. Include 20 lezioni di inglese generale in gruppo e 10 lezioni private a settimana.

Giardino dell’Inghilterra

È possibile combinare un corso di inglese la mattina con escursioni culturali nel pomeriggio. Opzione settimanale che può essere aggiunta a qualsiasi corso da aprile a settembre. 20 lezioni a settimana.

Inglese piu’ Stage

Corso di inglese (da 1 a 4 settimane) piu’ uno stage non pagato (4 o 8 settimane) in una delle seguenti aree di lavoro:
Insegnamento, amministrazione, negozi, cucina, catering, IT, parrucchiere, idraulica ed elettronica. Livello minimo intermedio.

Opzione alloggio in famiglia oppure in residence. 

Home Group6, inglese per giovani in gruppi da 6

Home Group6, inglese per giovani 14-17 anni – in gruppi da 6 

– Età: dai 14 ai 17 anni
– Dimensione della classe: massimo 6 studenti
– 15 ore effettive
– Corsi a date fisse tra Giugno ed Agosto, da 2, 4 o 6 settimane
– Ogni modulo di 2 settimane costa £1450 tutto compreso, eccetto il volo naturalmente.

Home Group6 è una formula nuova ed unica per imparare l’inglese. Consente di studiare in un piccolo gruppo (massimo 6 studenti) nell’ambiente rilassato della casa dell’insegnante ed, allo stesso tempo, di fare amicizia con i nuovi compagni. Gli studenti apprezzeranno sicuramente l’atmosfera amichevole di una “classe in casa”. Dopo le lezioni del mattino (20 lezioni settimanali, 15 ore effettive) gli studenti parteciperanno nel pomeriggio a gite nei luoghi di interesse della zona con il loro responsabile ed il sabato avranno l’opportunita’ di fare una gita a Londra, con giro panoramico in autobus, oppure a Canterbury con una visita alla sua famosa cattedrale. Tutti i costi di trasporto ed entrate sono inclusi.

Whitstable è una caratteristica e deliziosa cittadina di mare del Kent. È conosciuta per il suo animato centro con negozi, la sua tradizione marinara, il suo laborioso porto, il mercato del pesce e le ostriche.
Inoltre la cittadina vanta una bella spiaggia ciottolosa con lungomare, un magnifico castello con giardino inglese, una piscina ed una sala bowling. Gli studenti alloggeranno in una famiglia ospitante nella zona di Whitstable. Pensione completa.

Summer Special, in casa dell'insegnante in piccoli gruppi di 2 o 3 studenti di 14-17 anni

– Età: dai 14 ai 17 anni
– Dimensione della classe: massimo 3 studenti, spesso solo due
– 15 ore effettive
– I corsi si tengono tra il 29 giugno e il 27 luglio 2014
– In una famiglia del Kent o dell’Essex
– Ogni modulo di 2 settimane costa £1590 tutto compreso, eccetto il volo naturalmente.

English in a Castle, inglese piu' cultura

English in a Castle, inglese piu’ cultura

– Età: dai 16 ai 17 anni
– Dimensione della classe-massimo 14 studenti
– Ogni lezione è di 45 min
– Corsi a date fisse, da 2 o 4 settimane

Il castello rappresenta una location veramente straordinaria dove studiare. Gli studenti potranno apprezzarne sia il valore storico sia i bellissimi giardini. 24 lezioni a settimana (18 ore effettive).
Il ricco patrimonio culturale del Kent costituisce la base di questo corso con progetti di studio incentrati sulla regione e sulle sue origini storiche. Il corso include attivita’  in gruppi di lavoro, progetti e presentazioni.
Il programma culturale è pensato in relazione al corso con visite ai luoghi di interesse storico della zona, musei, castelli e seminari facoltativi di danza, teatro e arte. Inoltre è prevista una visita di una giornata a Londra con giro panoramico in autobus. Tutti i costi per le entrate ed i trasporti sono inclusi.

Whitstable è una caratteristica e deliziosa cittadina di mare del Kent. È conosciuta per il suo animato centro con negozi, la sua tradizione marinara, il suo laborioso porto, il mercato del pesce e le ostriche.
Inoltre la cittadina vanta una bella spiaggia ciottolosa con lungomare, un magnifico castello con giardino inglese, una piscina ed una sala bowling. Gli studenti alloggeranno in una famiglia ospitante nella zona di Whitstable. Pensione completa.

City English, inglese in citta'

– Età: 18+
– Corso offerto a qualunque periodo dell’anno

City English, inglese in citta’

È un bellissimo modo di scoprire la capitale più famosa al mondo e la località di mare più enigmatica dell’Inghilterra con i tuoi compagni, amici o colleghi. Il tuo insegnante ti accompagnerà in un viaggio alla scoperta della vera Londra o di Brighton, due città piene di fascino. Ogni giorno la tua avventura avrà come scenario una diversa parte della città e si incentrerà su un tema differente come fondazione e patrimonio storico, banche e finanza, mercati, gallerie e musei. 30 ore di contatto con l’insegnante a settimana.

Nel corso della giornata ti saranno assegnati mini progetti e lavori in coppia, in modo da migliorare la lingua mentre scopri la città, la sua cultura e patrimonio. Musei, spettacoli teatrali, eventi sportivi, ristoranti e locali possono essere inclusi nell’esperienza City English. Alloggio in residenze di alto livello qualitativo nel centro delle due città. Sono disponibili anche sistemazioni in albergo o famiglia.

Junior Residence

Junior Residence, un programma pieno di attivita’ per i giovani ragazzi

– Età: dai 12 ai 15 anni
– Dimensione della classe-massimo 14 studenti
– Ogni lezione è di 45 min
– Corsi a date fisse, da 2 o 4 settimane

Il corso è pensato per studenti giovani. Le 20 lezioni settimanali (15 ore effettive) sono caratterizzate da attività/progetti mettendo così l’accento sul divertimento mentre si impara.
Ramsgate è una vivace cittadina portuale sulla costa del Kent, a 25 km da Canterbury e a poca distanza dalla costiera di Dover, Deal e Sandwich. È conosciuta per il suo porto, gli affollati bar, la sua atmosfera marina e le spiagge di sabbia dorata.
Un intenso programma per il tempo libero prevede attività sportive, visite a musei e castelli, escursioni di un giorno nelle città della zona ed una gita a Londra con tour panoramico della città in autobus.
Gli studenti alloggeranno in una moderna residenza con pensione completa all’interno del college, supervisionati dal nostro responsabile del centro e dagli assistenti. In certi periodi dell’anno siamo in grado di offrire un programma simile anche a bambini e ragazzi al Kent College, a Canterbury. È possibile concordare opportunità di trascorrere 4 settimane durante l’anno scolastico in un collegio con ragazzi inglesi.

Languages Now, insegnanti madrelingua anche in Italia

Languages Now, Insegnanti madrelingua dovunque tu sia

Mandiamo un insegnante di lingua qualificato e con esperienza nelle scuole o nelle compagnie per tenere un corso intensivo di lingua, in genere per una o due settimane. Alla scuola o alla compagnia potrebbe essere richiesto di fornire assistenza all’insegnante per trovare una sistemazione. Il programma, fatto su misura, è pensato per incontrare le esigenze di un specifico gruppo di studenti e integrare qualsiasi percorso di formazione in corso. Il nostro obiettivo è di lavorare sulla lingua che già conoscono per accrescere la loro sicurezza e migliorare l’espressione orale.

Pensato per scuole o aziende che considerano più semplice e vantaggioso il fatto che l’insegnante si rechi da loro. Disponibile in tutto il mondo.

Language Teacher Guide, insegnante guida

Language Teacher Guide, Insegnante Guida 

Language Teacher Guide è stata ideato per i clienti che invece di richiedere il soggiorno in famiglia, si organizzano indipendentemente per la loro sistemazione (ad esempio un albergo o un appartamento). Il nostro insegnanteguida si reca dove alloggia il cliente per impartirgli lezioni individuali nella lingua richiesta, o per accompagnare il cliente a visitare i luoghi di interesse turistico, fornendo lezioni strutturate e facendo pratica mentre si visita.Oppure è possibile combinare le due opzioni, in base alle richieste. Il programma garantisce una completa fl essibilità. Gli insegnanti-guida sono insegnanti molto qualifi cati con esperienza sia nell’insegnamento individuale sia nel fare da guida turistica a stranieri.

Formula pensata per singoli, famiglie o piccoli gruppi; ideale per chi è in vacanza o in viaggio d’affari e vorrebbe prendere confidenza con la città imparando, allo stesso tempo, la lingua del posto. Disponibile in tutto il mondo.

Train to Teach English, inglese per insegnanti

Train to Teach English, inglese per insegnanti

– Età: 18+
– Dimensione della classe-massimo 12 studenti
– Ogni lezione è di 45 min
– Corsi a date fisse, da 2 o 4 settimane

Corsi intensivi per la formazione o l’aggiornamento di insegnanti, integrati con osservazioni in classe ed esercitazioni pratiche (in base al corso scelto).

Programma di formazione per insegnanti (120 ore)
Si tratta di un corso intensivo di quattro settimane destinato a chiunque volesse sviluppare le proprie competenze didattiche ed ottenere una certificazione formale per l’insegnamento dell’inglese. Non solo riceverai un insegnamento sulla metodologia e sui attuali approcci e tendenze nell’insegnamento della lingua, ma avrai anche l’occasione di testare le tue competenze didattiche con “veri” studenti stranieri di diversi livelli. Livello minimo di inglese avanzato.

Programma di aggiornamento per insegnanti (60 ore)
Un corso intensivo di due settimane destinato a chi volesse acquisire specifiche conoscenze pedagogiche, abilità e competenze importanti per migliorare la propria tecnica di insegnamento dell’inglese. È particolarmente indicato per insegnanti stranieri delle scuole elementari e della scuola secondaria che insegnano o verrebbero tenere le loro lezioni in inglese (Content and Language Integrates Learning). L’attestato conferito attesta la partecipazione ed il completamento del programma. È prevista l’osservazione di insegnanti con esperienza all’opera. Livello minimo di inglese intermedio.

Posted in: INGHILTERRA, INGLESE

Leave a Comment (0) ↓