Le scuole

Links voli e trasferimenti aeroporti Londra e UK

aeroporti UK

Voli e trasferimenti aeroporti Londra e UK. Questo sito vi orienta immediatamente per i collegamenti dalla vostra citta’/localita’ all’indirizzo che volete raggiungere

Il miglior motore di ricerca per i voli è www.kayak.it.

Per i voli economici da molte città italiane :
– www.ryanair.com
– www.easyjet.com
– www.monarch.it (da Roma Fiumicino, Venezia e Verona)
– www.flybe.com (da Milano Malpensa a  Belfast, Birmingham, Edimburgo, Glasgow, Manchester, Norwich, Southampton)

E’ fondamentale controllare che l’aeroporto che prenotate sia ben collegato con la citta’ che vi interessa.
A volte si risparmiano 50 euro prenotando un volo verso un aeroporto minore come Stansted ma poi, se dovete arrivare a Brighton, vi serviranno 150 sterline di taxi oppure 5 ore di tempo per fare la circumnavigazione dell’area di Londra con i trasporti pubblici.
Alcune scuole del centro e dell’ovest dell’Inghilterra vi offrono un transfer organizzato (a tariffe ridotte) se arrivate a Heathrow ma non se usate un aeroporto piu’ lontano.

Per organizzare il vostro viaggio (trasferimenti dall’aeroporto) consigliamo:

– Per gli orari dei treni dagli aeroporti alle città di destinazione in Gran Bretagna  www.nationalrail.co.uk
– Per gli orari degli autobus di linea dagli aeroporti alle città di destinazione www.nationalexpress.com
– Per i trasporti a Londra www.tfl.gov.uk in italiano oppure

– Per un sito superinformato su Londra www.toptiplondon.com/transport  con consigli pratici, liste di cose da vedere, da fare, dove mangiare, dove stare con poco, etc

Se stai a Londra per piu’ di 5/6 giorni, devi sapere che la Travelcard settimanale è l’abbonamento più conveniente.  Meglio di tutte la Travelcard Zone 1-3 su una Oyster card (si compra presso una edicola/rivenditore autorizzato, 5 sterline, il supporto magnetico vale per sempre, e la puoi ricaricare la prossima volta che vieni). Puoi usare la metropolitana, i treni di superficie e gli autobus tutti i giorni, a tutte le ore. Non c’e’ la limitazione off-peak dei biglietti giornalieri (che costano minimo £12 sterline).

Se acquisti un Travelcard settimanale da una stazione ferroviaria, ti verrà data una versione cartacea della Travelcard. Non c’è un deposito da pagare ma hanno bisogno di una foto formato tessera per farti un tesserino, gratuito.

Abbonamenti settimanali
Zone 1-2 £ 32,10
Zone 1-3 £ 37,70
Zone 1-4 £ 46,10
Zone 1-5 £ 54,70
Zone 1-6 £ 58,60

 Guido’s tip: Come arrivare a destinazione da qualsiasi aeroporto in bus, treno o taxi? Ho appena scoperto questo sito meraviglioso: www.rome2rio.com Discover how to get anywhere by plane, train, bus, ferry and automobile

E’ facile ma se avete problemi a trovare i mezzi pubblici e gli orari giusti, allora contattateci e vi faremo il piano di viaggio per le date e gli orari che vi servono!

Posted in: INGHILTERRA, IRLANDA, IRLANDA DEL NORD, Londra, SCOZIA

Leave a Comment (0) ↓