Le scuole

Corsi di inglese a Citta del Capo con GHS

Corsi di inglese a Citta del Capo Sudafrica
Citta del Capo non e’ certo la scelta più ovvia per chi è alla ricerca di un soggiorno linguistico ma è fuori di dubbio che si tratti di una delle città più belle del mondo. Grazie a comodi collegamenti aerei è facilmente raggiungibile da tutti i continenti e la differenza di fuso orario è minima per chi proviene dall’Europa (Un’ora avanti quando in Italia è in vigore l’ora solare e nessuna differenza quando è in vigore l’ora legale).

Il clima, mite tutto l’anno, è prevalentemente soleggiato e quando in Europa è pieno inverno, a Città del Capo è piena estate. Le favorevoli condizioni climatiche consentono di praticare numerose attività sportive all’aperto: escursioni, immersioni, equitazione, vela, surf e bicicletta solo per citarne alcune.

Citta del Capo è una città cosmopolita e vanta un colorato e vibrante mix di culture, religioni ed etnie diverse. Le tre principali università attraggono molti giovani che la sera frequentano i locali di divertimento e animano la vita notturna.

Il costo della vita è piuttosto basso, quindi le spese di viaggio per il volo intercontinentale vengono ammortizzate e un corso di quattro settimane costa meno che altrove.

Citta del Capo è collocata in un contesto splendido e, grazie alle numerose baie, alle montagne, all’incredibile e caratteristica vegetazione arbustiva detta fynbos, ai vigneti e agli splendidi parchi nazionali situati a breve distanza, è considerata una delle città più belle del mondo.

I corsi di inglese a Citta del Capo Sudafrica organizzati da GHS (Good Hope Studies) sono particolarmente economici rispetto alla Gran Bretagna, vale la pena di calcolare il costo del volo e godersi l’estate sudafricana.

Ogni lezione dura 50 minuti.
Piccoli gruppi di 6-8 studenti (massimo 10).
Tutte le lezioni di gruppo iniziano al mattino.
La maggior parte degli insegnanti sono impiegati in modo permanente e avere CELTA o Delta insegnamento qualificazione da Cambridge ESOL, e hanno molti anni di esperienza.

Incluso nel costo del corso:

Trasferimento aeroporto all’arrivo (se l’alloggio è prenotato con Good Hope Studies).
Test d’ingresso online e prova orale all’arrivo.
Pacchetto informativo tra cui una guida dello studente, una mappa etc
Libri di testo  in affitto.
Free WiFi e computer per l’accesso ad Internet.
Alcune attività sul nostro programma sociale sono completamente gratuite.
Certificato e libro illustrato alla partenza.
Rapporto Corso per corsi di 4 settimane o più.
Servizio navetta gratuito per popolari locali di ritrovo di notte una volta alla settimana.
Carta dello studente.

Non incluso:

Trasferimento aeroporto al momento della partenza.
Escursioni.

 

La scuola GHS

La Scuola di Lingua Inglese

La Good Hope Studies è una delle migliori scuole di lingue del Sudafrica e la solida esperienza che abbiamo maturato negli anni ci consente di offrire il meglio ai nostri studenti.

La Good Hope Studies offre la possibilità di studiare in due sedi diverse:

Una sede situata è a Newlands, sobborgo immerso nel verde, sicuro e tranquillo ma non lontano da animati centri commerciali raggiungibili a piedi.

L’altra sede, invece, si trova nel centro cittadino, nel cuore di Città del Capo, in un elegante edificio che si affaccia sulla passeggiata pedonale ed è a pochi passi dalla principale stazione ferroviaria.

La Good Hope Studies è membro della prestigiosa associazione internazionale IALC (Associazione Internazionale di Centri Linguistici). Gli ispettori visitano regolarmente la scuola e controllano tutti gli aspetti del suo funzionamento garantendo che vengano erogati servizi di alta qualità.

I nostri studenti hanno a disposizione strutture di prima classe, aule confortevoli, giardino (solo nella scuola di Newlands), computer, connessione gratuita a Internet, rete wireless, biblioteca, navetta per i trasferimenti e molto altro ancora.

Per i nostri clienti è molto importante incontrare gente proveniente da ogni parte del mondo e noi, essendo una delle più vecchie e grandi scuole del Sud Africa, siamo in grado di offrire un ambiente davvero internazionale.

Gli insegnanti della Good Hope Studies sono tutti altamente qualificati e la maggior parte di loro è in possesso della certificazione CELTA dell’Università di Cambridge o della certificazione DELTA. Dal momento che il nostro è uno degli unici due centri di Città del Capo che eroga corsi di preparazione per la certificazione CELTA (Certificato di idoneità per l’Insegnamento della Lingua Inglese ad Adulti) vantiamo insegnanti esperti e preparati. 

I corsi GHS

Tutti i corsi di inglese a Citta del Capo Sudafrica con GHS

La mattina si tengono i corsi di Inglese (Corsi Standard) divisi in 6 livelli (da Principiante ad Avanzato). Durano da 2 a 23 settimane e si svolgono dalle ore 9 alle ore 12.40. E’ consigliabile cominciare il corso nelle date indicate nel listino prezzi che vi preghiamo di consultare, ma è comunque possibile iniziare anche ogni lunedì. Ogni 4 settimane viene effettuato un test che serve a certificare i progressi ottenuti e a determinare il livello successivo.

Il pomeriggio ci sono diverse possibilità di scelta. Si può continuare a studiare in gruppo (Corsi Business, Corsi Intensivi), optare per delle lezioni private (Corso Standard-Plus) o preparare gli esami IELTS o TOEFL.

Sono previsti anche corsi di preparazione agli esami First Certificate, Advanced e Proficiency rilasciati dall’Università di Cambridge (consultate il listino prezzi e verificate le date).

Naturalmente esiste anche la possibilità di frequentare corsi individuali (One-to-One Tuition) la mattina o il pomeriggio. Per informazioni aggiornate e ulteriori dettagli relativi ai corsi vi preghiamo di contattarci.

Anno di studio a Città del Capo

Il programma Anno di Studio (Study Year) è stato messo a punto per soddisfare le esigenze degli studenti a lungo termine.

Gli studenti a lungo termine cominciano all’inizio di un ciclo scolastico e vengono sottoposti a test ogni 4 settimane. Un tutor incontra personalmente tutti gli studenti per verificare che effettivamente compiano dei progressi e che lo studio proceda nel migliore dei modi.

Gli studenti a lungo termine possono cambiare corso senza pagare penali e, se lo desiderano, possono prendersi una pausa di quattro settimane dagli studi.

Se avete intenzione di iscrivervi presso un’Università Sudafricana o un College saremo lieti di occuparci della pratica di iscrizione senza costi aggiuntivi.

Programmi di lavoro

Programmi di Lavoro

Alla Good Hope Studies offriamo tre diversi programmi di lavoro.

Work South Africa è un programma “senza placement”, il che significa che noi ci occupiamo di far ottenere allo studente il visto ma poi sarà lo studente stesso a cercarsi autonomamente un lavoro retribuito. Gli studenti possono lavorare in Sud Africa per un massimo di 12 mesi e, generalmente, svolgono i tipici lavoretti in ristoranti, bar o uffici. Work South Africa è un programma di scambio a cui si applicano restrizioni.

Agli studenti che desiderano approfondire l’inglese sul posto di lavoro offriamo il Work Placement Programme. Gli studenti lavoreranno (senza retribuzione) per un minimo di otto settimane presso un’azienda locale. Questo è un programma di “placement”, il che significa che sarà la Good Hope Studies ad occuparsi di trovare lo stage.

Da ultimo, ma non per importanza, il programma Community Work. Gli studenti potranno svolgere lavori in ambito sociale o ambientale. Per informazioni aggiornate e ulteriori dettagli relativi ai corsi vi preghiamo di contattarci.

Tutti gli alloggi

Alloggio

Esistono varie possibilità in grado di soddisfare ogni esigenza.

La formula di alloggio più richiesta è quella della famiglia-ospitante e la sistemazione è prevista in camera singola con servizio di mezza pensione (colazione e cena). Alcune famiglie vivono a pochi minuti a piedi dalla scuola, altre vivono più lontano e la scuola può essere raggiunta coi mezzi pubblici. Le famiglie sono state accuratamente selezionate per la loro ospitalità e per l’interesse dimostrato nei confronti dei visitatori stranieri.

A chi desidera maggiore indipendenza offriamo la possibilità di alloggiare in Residence. La sistemazione è prevista in camera singola con bagno condiviso ogni 5 studenti. Il residence possiede una cucina comune attrezzata, tv e lettore DVD. Ogni stanza è dotata di cassaforte, la connessione wireless a Internet è disponibile a pagamento.

Agli studenti a lungo termine offriamo la possibilità di alloggiare presso la Casa dello Studente a prezzi molto interessanti. La sistemazione è prevista in camera doppia con bagno condiviso ogni 4 studenti. La casa possiede una cucina attrezzata, tv e lettore DVD, la connessione wireless a Internet è disponibile a pagamento.

Sono inoltre disponibili ostelli, Bed & Breakfast, guesthouse e alberghi di tutte le categorie, la maggior parte dei quali si trovano a pochissima distanza dalla scuola.

Per informazioni aggiornate e ulteriori dettagli relativi agli alloggi chiedeteci un preventivo.

GHS Social Club

Il Good Hope Studies Social Club

Durante il soggiorno è fondamentale girare per la città, conoscere gente e imparare qualcosa di più sul Sud Africa. Il Good Hope Studies Social Club vi offre la possibilità di visitare luoghi straordinari in città e fuori città e di conoscere la gente locale. Sono previste attività giornaliere, molte delle quali gratuite o a prezzi modici, e si organizzano attività pomeridiane, uscite serali e gite in giornata.

Consulta i materiali della scuola:

GHS catalogo 2015
GHS listino e scheda di iscrizione 2015

GHS manuale dello studente

Posted in: Citta del Capo, SUDAFRICA

Leave a Comment (0) ↓